Le cose

Ci piace fare artigianato soprattutto con materiali di riciclo.

 Nella nostra associazione lavora chi ha perso il suo precedente lavoro, 

chi vive una malattia fisica o un disagio psichico, chi si trova in condizioni di emarginazione socio-culturale 

oppure chi, semplicemente, vuole mettere a disposizione la sua voglia di realizzare cose belle!

Bastano un briciolo di umanità e creatività in più per capire che niente e nessuno è uno scarto: 

una nuova vita può sempre sbocciare se all’alba di questo giorno siamo pronti a darle una nuova possibilità!

Le Calamite turistiche

  1. Calamite realizzate su rami e mini coppi con tecnica del decoupage
  2. Calamite stampate su legno tagliato con laser
  3. Calamite classiche stampate su supporti magnetici, rigidi o morbidi

Le Presine turistiche

Le nostre presine dedicate alla Valle dei Calanchi e a san Michele in Teverina. Sono fatte a mano, con stoffe e bordini di riciclo per quanto possibile..

I lavori in decoupage

Qualsiasi oggetto che voi buttereste (vassoi in cartone, scatole, barattoli, vecchi vassoi, vasi e piatti rotti ecc. ecc.) può tornare a vita nuova con stucco, colori acrilici e carta colorata. Tulle, nastri e fiori per bomboniere che troppo spesso finiscono subito nella pattumiera, possono trasformarsi in abbellimenti permanenti: magari profumando di lavanda cassetti e armadi. Portateci i vostri potenziali rifiuti, li trasformeremo in cose belle!

Le “Calanchi Candle”

Quanti di voi non sanno cosa farsene della cera che resta quando le vostre candele profumate sono esaurite? E delle tazzine con i manici rotti? E di bicchieri sopravvissuti a un servizio da sei? Abbiamo iniziato a fare candele profumate con i vostri scarti…  Potete anche chiederci di realizzare candele personalizzate: per un compleanno, per una laurea, per una ragazza o un ragazzo, profumate con la loro essenza preferita… Le “Calanchi Candle” sono pezzi unici e irripetibili

come ognuno di noi!

Le prime bomboniere solidali

Siamo partite dalle presine con l’immagine “Calanchi valley”; abbiamo poi pensato di inserire un sacchetto contenente la lavanda dei nostri amici, a cui abbiamo legato una pergamena col significato e le proprietà di questa preziosa pianta.
Sicuramente una bomboniera “country” fuori dal comune. Se volete fare delle “bomboniere country”, contattateci e penseremo insieme a voi qualcosa di semplicemente… originale!🍁🌾🦋☘️

Bomboniere per festa di laurea

In occasione delle lauree della giovane Gloria Masangu Veronic Tshimanga e del giovane Nicola Cappiello ci è stato chiesto di realizzare delle bomboniere e un contenitore da regalo per fare un’offerta alla nostra associazione.